Maxim’s de Paris
Il Ristorante
Nel cuore di Parigi, tra Place de la Concorde e la Madeleine, spicca il celebre Ristorante Maxim’s, simbolo dell’Art Nouveau e dell’eccellenza della cucina francese.
La leggenda di Maxim’s inizia nel 1893, nell’affascinante periodo della Belle Epoque, quando il ristorante diventa in breve tempo il più famoso di Parigi, luogo di incontro di grandi intellettuali e artisti dell’epoca come Jean Cocteau e Marcel Proust e la sua fama prosegue per tutto il Novecento ospitando personaggi illustri come Dalì, Grace Kelly, Hitchcock, Andy Warhol e la Callas solo per citarne alcuni.
A rilevarlo nel 1981 è lo stilista visionario Pierre Cardin, grande appassionato d’arte e assiduo frequentatore del ristorante, che ricreò la magia del cabaret dei primi del ‘900 e lo arricchì con un vero e proprio museo dell’Art Nouveau aperto ancora oggi al pubblico.
Grazie a Cardin oggi Maxim’s è diventato un vero e proprio brand conosciuto in tutto il mondo come sinonimo di raffinatezza, gusto ed eleganza… il simbolo di un certo stile di vita.